ELEZIONI REGIONALI 2014 – RINGRAZIAMENTI
CARI AMICI,
come riportato nell’articolo oggi apparso sul Quotidiano della Calabria (che potrete leggere in fondo a questo articolo), questa tornata elettorale mi vede sconfitto ma non bocciato perché, pur avendo aumentato i voti che nel 2010 mi avevano consentito di essere eletto in Consiglio regionale non è scattata la rielezione per la marcata riduzione da 50 a 30 dei consiglieri regionali e per la debacle inaspettata della coalizione che ha raggiunto appena il 22%.
Cosciente delle enormi difficoltà di questa tornata elettorale, dovute soprattutto ai problemi provocati dalla scissione nella coalizione di centrodestra, ho chiesto come non mai il Vostro aiuto ed insieme abbiamo lottato perché abbiamo creduto di poter continuare il percorso iniziato nel 2010. Percorso che mi ha visto impegnato, in modo sobrio, nella difesa della gente e dei territori, con onesta e trasparenza. Il responso delle urne, considerando anche l’altissimo tasso di astensione e l’elevato numero di schede che mi sono state annullate, conferma che la politica si può fare anche senza strombazzare.
In politica, come nella vita, ogni percorso è caratterizzato da pause, più o meno sofferte, che preparano sempre ripartenze più forti di prima, quando si crede in quello che si fa e lo si fa con impegno e passione.
A tutti Voi che mi siete stati vicini e a tutti quelli che mi hanno dato fiducia rivolgo un sentito ringraziamento ed un saluto affettuoso. Non dimentico quello che avete fatto e per questo vi porto nel cuore.
GRAZIE A TUTTI